SOLUZIONI

L’adozione di standard progettuali predefiniti in funzione della tipologia di intervento, pur con la necessaria modellazione sullo specifico progetto, è da sempre stato uno dei nostri principali obiettivi. I principali criteri progettuali che caratterizzano tutti i nostri interventi, sono sintetizzabili in:

• Riduzione anche fino a zero dei consumi energetici
• Elevato comfort abitativo
• Semplicità di gestione del sistema

Soluzioni Ristrutturazione-costruzione

Ristrutturazione o nuova costruzione

Gli interventi di ristrutturazione, così come le nuove costruzioni, offrono la possibilità di scegliere fra varie tipologie di prodotti e soluzioni che il mercato mette a disposizione.

Nel rispetto delle priorità progettuali che ci poniamo come obiettivi, risulta importante lo svincolo da generatori termici a combustione a vantaggio della pompa di calore, ove possibile abbinata al fotovoltaico ed all’impianto domotico per abbattere ulteriormente i consumi energetici.

Contributi pubblici disponibili:

  • Super Ecobonus 110%. Applicabile su edifici residenziali. Detrazione fiscale in 5 anni o cessione del credito fiscale anche con sconto in fattura. Disponibile per interventi di ristrutturazione o in caso di demolizione e ricostruzione di nuova abitazione.
  • Ecobonus 65%. Applicabile su aziende e edifici residenziali. Detrazione fiscale in 10 anni o cessione del credito fiscale anche con sconto in fattura. Disponibile per interventi di ristrutturazione.
  • Detrazione fiscale del 50% per il settore residenziale in 10 anni o cessione del credito anche con sconto in fattura. Disponibile per interventi di ristrutturazione.
  • IVA agevolata 4%. Su nuove costruzioni residenziali.
Soluzioni Riqualificazuone residenziale

Riqualificazione residenziale

Per questi interventi è normalmente richiesta la possibilità di una radicale trasformazione energetica dell’abitazione senza dover effettuare, all’interno, sostanziali attività di lavorazione.

Il progetto consiste, quasi sempre, nella sostituzione della caldaia a combustione (GPL, gasolio, metano, legna, pellet) con una pompa di calore ad alta efficienza, utilizzando gli elementi di distribuzione (radiatori o altro) esistenti, senza stravolgere la struttura dell’impianto. Completano l’opera, ove possibile, l’integrazione di un cappotto termico esterno alla facciata e la sostituzione degli infissi.

L’obiettivo è quello di ridurre i consumi anche del 60% passando alla alimentazione elettrica ad alta efficienza dell’impianto termico, ove possibile installando un impianto fotovoltaico per arrivare anche all’azzeramento totale dei consumi.

 

  • Super Ecobonus 110%. Destinato all’ambito residenziale. Detrazione fiscale in 5 anni o cessione del credito fiscale anche con sconto in fattura.
  • Ecobonus 65%. Applicabile su aziende ed edifici residenziali. Detrazione fiscale in 10 anni o cessione del credito fiscale anche con sconto in fattura.
  • Detrazione fiscale del 50% per il settore residenziale in 10 anni o cessione del credito anche con sconto in fattura.
  • Conto Termico. Contributo economico diretto fornito dal GSE.
Soluzioni Riqualificazione aziendale

Riqualificazione ambienti aziendali

Questa tipologia di destinazione offre spesso possibilità di efficientamento molto elevate. Anche qui la soluzione finale è sempre caratterizzata dalla sostituzione del generatore a combustione esistente con una pompa di calore.

Nei capannoni o laboratori produttivi la pompa di calore consente sia di riscaldare l’ambiente che di raffrescarlo durante il periodo estivo.
In questi spazi si impiegano elementi di distribuzione innovativi, come le tubazioni in tessuto microforato, che presentano enormi vantaggi in termini di costo e di facilità di installazione e manutenzione.

L’abbinamento al fotovoltaico risulta molto conveniente, considerando che spesso i consumi energetici sono concentrati nella fase diurna corrispondente a quella produttiva del fotovoltaico.

 

  • Ecobonus 65%. Applicabile su aziende ed edifici residenziali. Detrazione fiscale in 10 anni o cessione del credito fiscale anche con sconto in fattura.
  • Conto Termico. Contributo economico diretto fornito dal GSE.

Documenti Scaricabili

La riqualificazione in ambienti aziendali

Download 

Video

Soluzioni Fotovoltaico a noleggio

Fotovoltaico a noleggio

Questa soluzione consente alle aziende di poter investire nel fotovoltaico usufruendo dei rendimenti economici generati dalla produzione elettrica senza farsi carico di alcun costo e di alcun rischio.

Il committente paga una rata di noleggio annuale e beneficia di un risparmio energetico che risulta superiore alla rata del noleggio.

E’ stabilito un rendimento annuale minimo fisso che viene garantito da contratto.

La rata viene detratta fiscalmente nello stesso anno senza dover portare il bene in ammortamento nei successivi bilanci economici e patrimoniali.

Contatti

Copyright 2020 Chelli Energy Solutions © P.IVA-07040430485