Questa tipologia di intervento offre spesso possibilità di efficientamento molto elevate. Le attività di valutazione partono da una analisi dei consumi allo stato di fatto.
Per la climatizzazione la soluzione finale è caratterizzata dalla sostituzione del generatore a combustione esistente con una pompa di calore.
Nei capannoni, nei laboratori produttivi o nelle attività commerciali, la pompa di calore consente sia di riscaldare che di raffrescare l’ambiente, migliorando le condizioni di comfort nell’ambiente lavorativo e quindi le performance produttive.
In questi spazi si impiegano diverse tipologie di diffusori, che possono essere rappresentati da split interni da parete, soffitto ed anche da incasso, ma anche elementi di distribuzione innovativi, come le tubazioni in tessuto microforato, che presentano enormi vantaggi in termini di costo e di facilità di installazione e manutenzione, soprattutto per i grandi volumi.
L’abbinamento al fotovoltaico risulta molto conveniente, considerando che spesso i consumi energetici sono concentrati nella fase diurna corrispondente a quella produttiva del fotovoltaico.
Per le aziende proponiamo anche questa nuova forma di finanziamento, che permette di investire nel fotovoltaico usufruendo dei rendimenti economici generati dalla produzione elettrica senza farsi carico di alcun costo e di alcun rischio. L’impianto rimane di proprietà della società di noleggio ed il committente paga una rata di noleggio annuale, beneficiando di un risparmio energetico che risulta superiore alla rata del noleggio.
È stabilito un rendimento annuale minimo fisso che viene garantito da contratto.
La rata viene detratta fiscalmente nello stesso anno senza dover portare il bene in ammortamento nei successivi bilanci economici e patrimoniali.
Grazie ad una call online toccherai con mano la qualità della nostra consulenza. Raccontaci le tue necessità per ottenere un preventivo.
Sede
Link utili
Contatti
Via Lisbona, 37 - 50065 Pontassieve (FI)
Copyright 2023 Chelli Energy Solutions © P.IVA-07040430485